mercoledì 3 giugno 2009

Ristorante Fiorentino a Sansepolcro


Ritorno sulla bella gita del week end scorso per recensire il ristorante dove abbiamo mangiato a pranzo di domenica.

Premetto che pioveva a dirotto e per non sprecare la giornata abbiamo cercato di visitare, senza successo, Sansepolcro in provincia di Arezzo. Visto che non accennava a diminuire il temporale abbiamo optato per il pranzo.

Michele, come un cane da tartufo, ha iniziato a fiutare la pista e si è fermato davanti al Ristorante Fiorentino, nel cuore di San Sepolcro.

A dire il vero all'inizio non condividevo la scelta in quanto superficialmente mi dava l'idea di un livello medio alto, mentre io preferisco mangiare cibi genuini e locali.

Il locale si trova al primo piano di Via Luca Pacioli, 60, dislocato in due stanze molto ampie e con i tavoli sistemati in modo non sacrificato.

L'ambiente è elegante e i bagni pulitissimi. Le cameriere sono stati gentili e simpatiche e il servizio ottimo ed efficiente.

Menù vario con cibo buonissimo e, nonostante l'apparenza, il conto limitato (6 adulti e 6 bambini 216 euro).

Per chi avesse bisogno di un buon ristorante può benissimo fermarsi al Ristorante Fiorentino del simpatico Alessio Uccellini.


Giudizio finale: Ambiente 7 - Servizio 7 - Qualità cibo 6,5 - Prezzo 7



1 commento:

Michele ha detto...

hai visto che il mio fine olfatto da cane da tartufo non tradisce mai!!! (ad eccezione della nota vicenda dell'agriturismo di qualche anno fa...)

Michele

Archivio blog