mercoledì 3 giugno 2009

Ristorante Fiorentino a Sansepolcro


Ritorno sulla bella gita del week end scorso per recensire il ristorante dove abbiamo mangiato a pranzo di domenica.

Premetto che pioveva a dirotto e per non sprecare la giornata abbiamo cercato di visitare, senza successo, Sansepolcro in provincia di Arezzo. Visto che non accennava a diminuire il temporale abbiamo optato per il pranzo.

Michele, come un cane da tartufo, ha iniziato a fiutare la pista e si è fermato davanti al Ristorante Fiorentino, nel cuore di San Sepolcro.

A dire il vero all'inizio non condividevo la scelta in quanto superficialmente mi dava l'idea di un livello medio alto, mentre io preferisco mangiare cibi genuini e locali.

Il locale si trova al primo piano di Via Luca Pacioli, 60, dislocato in due stanze molto ampie e con i tavoli sistemati in modo non sacrificato.

L'ambiente è elegante e i bagni pulitissimi. Le cameriere sono stati gentili e simpatiche e il servizio ottimo ed efficiente.

Menù vario con cibo buonissimo e, nonostante l'apparenza, il conto limitato (6 adulti e 6 bambini 216 euro).

Per chi avesse bisogno di un buon ristorante può benissimo fermarsi al Ristorante Fiorentino del simpatico Alessio Uccellini.


Giudizio finale: Ambiente 7 - Servizio 7 - Qualità cibo 6,5 - Prezzo 7



1 commento:

Michele ha detto...

hai visto che il mio fine olfatto da cane da tartufo non tradisce mai!!! (ad eccezione della nota vicenda dell'agriturismo di qualche anno fa...)

Michele

Foto Roma

Archivio blog