⭐️⭐️⭐️⭐️
L'Osteria 22quattro si trova nella zona di Appio Latino, non particolarmente ben servita dai mezzi pubblici, sebbene a soli 20 minuti di distanza si trovi la fermata della metro Re di Roma. La situazione del parcheggio è drammatica, da tenere in considerazione per chi arriva in auto.
Il locale è un vero gioiellino, con un arredamento semplice ma curato. Gli spazi sono limitati e i tavoli sono ravvicinati, ma comunque confortevoli. Vista la ridotta capacità, è consigliabile prenotare in anticipo.
Il servizio è informale e il personale si dimostra cordiale ed efficiente. Questa è stata la mia seconda visita e in entrambe le occasioni ho mangiato davvero bene. La cucina propone piatti tradizionali, con un menu adatto a ogni gusto.
Tra le pietanze ordinate, ottimo il Gran Tagliere, ideale per due persone (bruschette miste, lombetta di maiale, prosciutto crudo, cacione al forno, bufala campana Dop, fiori di zucca Osteria 22quattro e zucchine marinate), eccellenti il Tonno in Crosta di Mandorle (tonno scottato in crosta di mandorle, servito con scarola ripassata con alici e olive e salsa teriyaki) e il Tiramisù fatto in casa (preparato con savoiardi, caffè e mascarpone).
I piatti sono eccellenti, con sapori equilibrati che esaltano la loro semplicità.
Il conto è in linea con la qualità del cibo e la posizione del locale.
In conclusione Osteria 22quattro è consigliatissima per una cena informale di coppia o un gruppo ristretto di amici.
Nessun commento:
Posta un commento