giovedì 27 marzo 2008

Al Peperoncino


Sono stato a cena da "Al peperoncino” (via Ostiense 369, vicino la basilica di San Paolo).

La struttura si compone di due sale, con capienza totale di circa 100 coperti, che d’estate arrivano anche a 150 grazie ai tavoli all’aperto.

Le pizze sono basse (alla romana), di dimensioni notevoli e per tutti i gusti. Il menu offre però anche primi e secondi tradizionali. Prenotazione quasi indispensabile ma è accettata solo fino alle 20:30-21, dopodichè bisogna attendere in fila il proprio turno.

Per qualsiasi richiesta bisogna sempre "intercettare" il cameriere "assegnato" ma infondo il servizio è abbastanza rapido, anche nei momenti di "piena", ma i ragazzi (ho beccato sempre uno straniero) non sono molto simpatici.
In conclusione non capisco il successo di questa pizzeria, quasi sempre piena! Infatti, a mio parere il cibo è mediocre, il servizio insufficiente e i prezzi nella media. Bah sarà una questione di moda.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Dovresti provare qualche pizzeria consigliata sul blog...
Potrebbe andar bene!!!!

Anonimo ha detto...

Praticamente l'hai stroncata!!!

Non credo ci andrò mai, anche perchè il nome della pizzeria non mi ispira per niente. Aggiungi che non fanno le pizze stile napoletano...

Michele

Andrea ha detto...

L'ho stroncata ma con garbo ^__^.
Non solo non fa la pizza napoletana ma quella romana la fa anche male!

Anonimo ha detto...

veramente questa pizzeria è meraviglio sotto tutti i punti di vista, la pizza è ottima e il sevizio buono....!!!!!io ci vado quasi tutte le settimane e ogni volta è una scoperta nuova di sapori......

Anonimo ha detto...

buona la pizza ma straordinaria la carne.un'esperienza da rivivere.
ce ne fossero pizzerie così a roma!

Andrea ha detto...

Ringrazio i due lettori che hanno lasciato il loro commento.
Mi dispiace ma ci sono andato più di un apio di volte a mangiare e tutte le volte il servizio è stato mediocre come la pizza.

Anonimo ha detto...

ovviamente nn sono d'accoro con quest'ultimo commento, non so se tu di solito vai a mangiare nei locali per roma, beh io si e ogni volta rimpiango di non essere andata al peperoncino.ovviamente ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze....

Andrea ha detto...

Condivido che a Roma è difficile trovare una buona pizzeria. Prova a fare un salto alla "Tana della Volpe" in Via Adeodato Ressi 82 o, sicuramente il più centrale "bir & fud" in via Benedetta 23 a Trastevere.
Fammi sapere.

Archivio blog