giovedì 20 dicembre 2007

Un meccanico a Roma

Scusatemi, ma oggi devo infrangere una delle regole che mi ero dato quando ho creato questo blog: non scrivere di argomenti diversi da Roma. Ma oggi mi è capitato una cosa incredibile, ma iniziamo a raccontare la storia.
Questa mattina, insieme a Giuliana e i miei bimbi, ho preso come tutte le sante giornate la mia auto ma, al primo semaforo, si spegne e non riparte più! Oddio e adesso? si accende anche la spia gialla. Corro a sfogliare il libretto di istruzione, mentre Giuliana scende di corsa con Flavio per prendere l'autobus e non fare tardi a scuola. Io e Claudia rimaniamo in auto e mentre ormai in automatico provo a girare la chiave per far partire l'auto penso alle varie alternative...... Bruuummm e vai è ripartita ma la spia rimane.... proviamo ad andare......... Due chilometri e mi rifermo ma questa volta in piena corsia di sorpasso su una delle vie più trafficate di Roma...la terribile VIA CILICIA alle ore 8,30. Non vi dico l'imbarazzo quando ho acceso le quattro frecce e tirato fuori dal finestrino la mano come fanno i piloti di formula uno.
Si avete ragione sarò più sintetico.
Riesco ad accostare con molta fatica perché, quando le auto supertecnologiche di adesso si fermano, non funziona più né volante né freni!! E, mentre la mia Claudia mi fa mille domande, io non perdo la calma e faccio due chiamate: la prima a mio padre che deve portare la bimba a scuola e la seconda a "Michele Cassano dell'assistenza Nissan". Mi risponde all 8,40 alle 9,20 è già sul posto con una macchinetta che fa subito il check up alla macchina e gli da in tempo reale la causa del guasto. Si prende le chiavi dicendo che tornerà più tardi e se la porta lui in officina. Faccio presente che io ho l'assicurazione per il carrattrezzi ma lui mi consiglia di lasciarlo fare e mi accompagna anche alla metro!!!
Tutta la mattina i miei colleghi tirano fuori le varie alternative che avrei potuto scegliere e tutti i probabili preventivi che andavano dai 400 ai 2.000 euro!!!!
Puntuale come un orologio svizzero la mia auto è pronta alle 17. Michele, lo chiamo per nome cercando di impietosirlo facendogli credere che siamo amici, mi fa sedere nel suo ufficio e comincia a redigere la ricevuta, avete capito bene LA RICEVUTA. Aspettando che scriva l'importo penso di svenire ma quando mi dice, dispiaciuto, che gli devo 100 euro lo avrei abbracciato quasi come se avessi davanti a me Babbo Natale.
Per concludere se volete trovare un meccanico onesto a Roma andate da Michele Cassano - assistenza Nissan - CMG Car a Ponte Lungo.
dedicato a Michele Cassano che fa ancora il suo lavoro con gentilezza e onestà

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Giuro, mi sono commossa... Questa sì che è una bella favola di Natale!!! Auguriiiiiii!!!! Anto

Anonimo ha detto...

Ti ha rimappato la chiave in pratica... vabbè siamo a natale....
The Cat

Andrea ha detto...

Per 100 euro poteva anche solo parcheggiarmela ed era un regalo. Non gli costava nulla cambiarmi tutta la centralina e farmi sborsare 600 euro. tanti anni fa un meccanico per un problema al cruscotto mi chambio la frizione e la marmitta catalitica!!! cira 1 milione di lire del 1998

Anonimo ha detto...

Ha fatto una "Cassanata" (questa volta positiva). Gius

Andrea ha detto...

Ieri l'auto non è partita!! Era troppo bello!!

Archivio blog