martedì 29 maggio 2007

RISTORANTI DI ROMA e dintorni

Da oggi inizio a pubblicare i commenti ai vari ristoranti di Roma e dintorni.
Per esempio domenica, dopo la visita a Villa Adriana, ci siamo "allungati" a Genazzano per mangiare all'Antica Osteria Terremoto.

Genazzano è un bel paese anche se un po' lontano (dista 1 ora di strada da Roma e 45 minuti da Tivoli), peccato che arrivando tardi non abbiamo potuto visitarlo.

Ho scelto questa osteria in quanto sapevo essere tipica della zona con cucina casereccia e con un buon rapporto qualità/prezzo.
I locali non sono grandi ma in generale ne ho avuto una buona impressione. Consiglio di prenotare e di farsi riservare la veranda da dove si può ammirare un discreto panorama.

Il personale è stato gentilissimo (nonostante il mio amico Michele non gliene faceva passare liscia una!).

Il menù è tutto a base di carne e si può scegliere tra un paio di primi e moltissimi secondi. Da non perdere i famosi gnocchi a "code di sorca" (topo) che assomigliano a dei bucatini. (Evitate di criticare il cameriere perchè vi aspettavate dei veri gnocchi!! vero Michele?)

Per quanto riguarda i prezzi bisogna ammetere che sono veramente bassi: per antipasto, 2 bottiglie di vino rosso, 1/2 litro cocacola, 3 acque, 9 primi, 9 secondi , 3 contorni ( patatine, fagiolini e insalata), caffé & limoncello, il conto è stato di 134 euro in tutto (15 euro a testa)!


Pertant0 se si vuole fare una gita fuori Roma (1 ora) sicuramente è possibile visitare Genazzano e pranzare all'osteria. L'importante è sapere che non siamo davanti ad una meta irrinunciabile.

Per eventuali prenotazioni
Terremoto Antica Osteria con cucina di Mario Fransesini.
Via della Rocca, 16
00030 Genazzano, Rm
Tel 06 9579032
Cell. 334.5482609
chiuso il venerdì

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che gli gnocchi alla coda di topo .... nonostante quello che pensa Gianfranco, non mi hanno proprio conquistato!!!

Archivio blog