mercoledì 8 settembre 2010

Coliseum on Fire


Il prossimo 16 settembre dalle ore 19.30 alle 21.00 la video-installazione 'Coliseum on Fire' coinvolgera' uno dei piu' noti monumenti al mondo e simbolo di Roma.
Gli autori dell'opera, la danese Thyra Hilden e l'argentino Pio Diaz provocheranno, grazie ad un sapiente gioco di proiezioni, un 'incendio' che avvolgera' il Colosseo (sono previste anche tre repliche serali previste il 17, il 18 e il 19 settembre che proseguiranno per l'intera notte).

Il progetto e' promosso dal Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e curato da Gianni Mercurio, la regista danese Christina Clausen assieme a Rossella Rea, archeologa e direttrice del Colosseo e l'architetto Piero Meogrossi, direttore tecnico del monumento, con il patrocinio del Ministero per la Tutela dell'Ambiente e del Comune di Roma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma che figata!! non me lo voglio perdere!! Guardate altre info sul colosseo qui: http://www.sognandoroma.com/directory/visitare-roma/monumenti-roma/colosseo-roma.html

Archivio blog