giovedì 9 settembre 2010

Arcate ad Atrani


Ritorno alle mie vacanze in costiera amalfitana per recensire il ristorante "Arcate" di Atrani.
Inutile dirvi che Atrani è un paesino fantastico, caratterizzato da una particolare struttura in cui il villaggio forma, insieme con la spiaggia un teatro naturale. Emozionanti le stradine che si inerpicano tra le case, sembra di essere catapultato in un borgo marinaio di cent'anni prima.
Con i suoi 0,20 km², Atrani è il più piccolo comune dell'Italia Meridionale per estensione territoriale e secondo a livello nazionale dopo Fiera di Primiero (0.15 km²).
il ristorante p famoso e si trova proprio sulla spiaggia e prende il nome dalle arcate che sostengono la strada statale amalfitana.
Abbiamo mangiato sullo spiazzo vicino alla spiaggia e con un paesaggio mozzafiato e una luna piena da cartolina.
Il cibo è molto buono, ho provato i paccheri pesce spada, capperi e pachino e ho assaggiato la pizza dei bambini. I prezzi sono ottimi e hanno anche rilasciato immediatamente la ricevuta (un'eccezione in costiera).
Unico neo , anche questo tipico della zona, è la scontrosità dei camerieri , efficienti ma scorbutici.

Consiglio vivamente una passeggiata ad Atrani e una sosta per la cena alle Arcate (Per contatti lascio il numero di Tel. 089 871367)

1 commento:

The Cat ha detto...

Dopo il tuo passaggio ha esondato il fiume... se non fosse per la ragazza scomparsa... farei una battuta ma mi contengo.. bel posto ci sono stato un capodanno e una pasqua... stavo a Scala.....
Mimmo

Archivio blog