giovedì 17 luglio 2008

Antichi Sapori a Maratea



Durante il nostro soggiorno a Maratea durante la visita serale al paese abbiamo deciso di fermarci a cenare in un ristorante del posto.
A Maratea paese, piccolo ma grazioso, secondo il negoziante Esposito, a cui abbiamo chiesto indicazioni ci sono tre ristoranti ma lui ci consigliava di andare da "Antichi Sapori" dove avremmo potuto mangiare piatti tipici della Lucania.

Il locale è spazioso e pulito. C'è anche la possibilità di mangiare sulla terrazza che affaccia direttamente sulla piazza del municipio e godersi la vista del paese dall'alto.

Le cameriere sono state gentili e il servizio molto veloce e puntuale.

Per quanto riguarda il menù era a base di carne e la nostra scelta è caduta su un tipico antipasto italiano e una grigliata di carne, il tutto accompagnato dal vino della casa. I bimbi invece hanno optato per la lasagna e una parmigiana (tipici piatti estivi!!).

I piatti erano ben cucinati anche se la carne di maiale era leggermente dura. Per terminare in bellezza abbiamo ordinato il gelato "passion d'amour" (tipico nome lucano!) con gianduia, cioccolato e nocciola.

I prezzi sono nella media ma la qualità del cibo nel complesso non è eccelsa. Punti a favore: la pulizia, la terrazza e il servizio.

Se passate per Maratea vi consiglio di fermarvi a magiare un boccone agli "Antichi Sapori" e non dimenticatevi di dare un'occhiata alla parete della prima sala dove è possibile leggere, tra gli altri, un nostro commento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Concordo su tutto, anche se c'è un posto dove si fa un ottimo barbeque: Michele è il cuoco!!

Saluti da Leo a Flavio.

Michele

Archivio blog