giovedì 22 maggio 2008

Il vicolo - Torino

Ennesimo viaggio a Torino per lavoro e, oltre a riproporvi di leggere il post del 14 marzo scorso sulla storia del capoluogo piemontese, pubblico la recensione di un ristorante.
Felicetta e Monica (post di ieri) mi hanno portato a cena a Il Vicolo in Via Melchiorre Gioia (vicino Porta Nuova).
L'ambiente è piacevole e siamo stati accolti con cortesia e simpatia. Il servizio è risultato veloce e preciso.
Il menù propone principalmente una vasta scelta di risotti, crepes salate e crepes dolci e in cui, saggiamente, sono indicati per ogni versione tutti gli ingredienti. Impossibile quindi sbagliare la scelta ma fate attenzione alle porzioni che sono abbondanti.
Su indicazione di Monica ho scelto un risotto con champagne e fragole (ottimo) e una crepe Amelia (menta e qualcos'altro che non ricordo ma buonissima). Il prezzo è adeguato e per niente caro, e, in conclusione, se passate per Torino fateci un salto: ne vale veramente la pena.
Infine, per ricordare una celebre frase di Cicerone, "Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle squisitezze delle portate ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi", non posso che non ringraziare le mie due amiche per una bellissima serata!!
PS: per l'on. Renato Brunetta - se vuole rendersi conto veramente di quanto sono bravi e competenti alcuni dipendenti pubblici faccia un salto nelle scuole dove prestano servizio Felicetta e Monica!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anni fa andammo a fare la sorveglianza ad un concorso alla provinciale di Torino e ci portarono a cena al "CAMBIO".... POSTO TROPPO CHIC per dei rozzi romani.... uscendo andammo a mangiare una pizza..... poi però ci siamo rifatti con la visti aal Museo Egizio aperto apposta solo per noi quel pomeriggio....
L'on. Pugnetta soffre molto di complesso di manifesta Inferiorità..... per cui esterna molte volte senza sapere o rendersi conto della portata delle sue parole..... il classico " di tutta un'erba un fascio".....
mica la conosce la realtà in cui lavoriamo noi pubblici dipendenti.....
come recita un adagio " e dalla testa che puzza il pesce " chi ha orecchie per intendere....
The Cat

Anonimo ha detto...

Hotel "Gladiatori" Roma:

Oggi al tramonto ho avuto l'immenso piacere di gustare un cocktail al Roof Garden dell'Hotel "Gladiatori".....
E'solo una premessa per rendervi partecipi della bellissima emozione che ho provato nel vedere quel panorama mozzafiato:
Una splendida ed indimenticabile vista sul Colosseo mentre il sole tramontava dietro una nuvola inondando di raggi il Vittoriano!!
Buona Notte
Angela

Andrea ha detto...

Raccomandata!! Non hai fatto delle foto così le pubblichiamo?

Anonimo ha detto...

Purtroppo no perchè è stata una vera sorpresa.
Comunque avrò l'occasione di ritornarci e scatterò delle foto sperando che la serata sia bella come quella di ieri.
Non voglio esagerare ma ciò che si vede da quella terrazza sembra un sogno.
Angela

Archivio blog