domenica 21 aprile 2024

Scoop (Netflix) ⭐️⭐️⭐️


⭐️⭐️⭐️


"Scoop" è un film che si basa sul libro "Scoops: Behind the Scenes of the BBC's Most Shocking Interviews" di Sam McAlister, e racconta il dietro le quinte di un'importante intervista della BBC al principe Andrea in seguito allo scandalo Jeffrey Epstein. 

La giornalista Emily Maitlis, interpretata da Gillian Anderson, affronta il principe, interpretato da Rufus Sewell, in una narrazione che mette in luce le sfaccettature del personaggio del principe, che rimane avvolto nel mistero ma suscita empatia nonostante le sue ombre. Il film segue da vicino il percorso di McAlister e Maitlis nel portare alla luce le verità nascoste, creando una tensione avvincente che culmina nell'intervista stessa. 

Il ritratto del mondo giornalistico risulta meno convincente, mancando di profondità e risultando retorico. Anche le performance degli attori è criticabile in quanto sono confinati nel copiare pedissequamenre tratti e atteggiamenti dei veri protagonisti della vicenda che a lungo andare li trasforma in macchiette. 

In conclusione  "Scoop" è un film coinvolgente perchè racconta una storia vera che ha segnato la storia della Casa Reale britannica ma mediocre per la qualità cinematografica. 

Nessun commento:

Archivio blog