lunedì 11 ottobre 2010

Apre il terzo anello del Colosseo


dall'articolo pubblicato su www.06blog.it

Un simbolo, un luogo della romanità, un bene prezioso tanto da essere stato valutato come brand e stimato ben 91 miliardi di euro: il Colosseo è un pezzo di Storia e una fonte di prestigio e guadagno per la Capitale. Dopo le fiamme dell’arte del Coliseum on fire e le ‘lanterne rosse’ del Colosseo ‘cinese’ per l’Anno Culturale della Cina in Italia, arriva finalmente l’attesa apertura del terzo livello dell’Anfiteatro Flavio.

Riapre la parte superiore - sopra il secondo ordine - la galleria di raccordo col terzo ordine e il terzo ordine stesso. Un’area rimasta chiusa dagli anni ‘30. Salendo lì in cima si godrà una visione spettacolare, non solo dell’Anfiteatro, ma di tutto il Centro storico romano. Una vista mozzafiato che si unisce all’emozione di poter scoprire anche gran parte degli ambienti ipogei.

Il restauro ha avuto vita difficile e anche un cambio di data per la consegna, il prossimo giovedì 14 ottobre però ci sarà l’inaugurazione con un rilancio in grande stile. La parte messa a disposizione per i visitatori raggiunge più di un terzo della superficie e i cinque cantieri finanziati dal governo per aprire il restante 65% non agibile sono quasi conclusi.

Nessun commento:

Archivio blog