lunedì 31 agosto 2009

La Torre dei Normanni a Maiori

Il 24 agosto scorso decidiamo con degli amici di mangiare una pizza alla Torre dei Normanni, ristorante rinomato in costiera.

Il ristorante si trova in un imponente bastione di difesa adagiato su uno sperone roccioso e proteso verso il mare, costruito tra il 1250 e il 1300, e serviva ad avvistare e combattere le navi dei razziatori.
Il locale è organizzato su tre livelli con due sale ristorante (quella inferiore è solitamente riservata alle feste private), una graziosa spiaggetta a ridosso degli scogli e una terrazza panoramica.

Massimo e Agnese hanno prenotato la pizzeria, il ristorante sembrava troppo chic.

I tavoli sono all'aperto e dislocati su tre piani proprio a ridosso del mare. Peccato che essendo rivolti verso est non è possibile ammirare il panorama stupendo della costiera completamente coperto dalla Torre. Ma è visibile solo il mare che quella sera era veramente sporco.

Il servizio è stato mediocre, infatti non ci è stato portato il menù (il cameriere alla nostra richiesta ha risposto che c'era lui!!) e il ragazzo che ci serviva è stato freddo e distaccato anche se non si può dire maleducato.

Gli antipasti sono di mare mentre la pizza (ci è stata imposta la gigante) è, ovviamente, napoletana e buona.
I prezzi non sono alti ma in linea con la costiera ma è irritante dover pagare 24 euro di pane e coperto.

In conclusione consiglio la Torre dei Normanni solo per la fantastica location, per il resto nulla di speciale.
-
Giudizio finale: Ambiente 7- Servizio 4 - Qualità cibo 6 - Prezzo 5,5 - Pulizia 6

PS: per onestà devo dire che Giuliana, mia moglie, non condivide i miei giudizi perché ha trovato tutto buono e ci ritornerebbe volentieri.

Recapito
Ristorante "Torre Normanna" - Via D. Tajani, 4 - Maiori Costa d'Amalfi (SA). Tel. +39 089877100

Nessun commento:

Archivio blog