venerdì 19 dicembre 2008

Il racconto segreto della Colonna Traiana

In onda sabato 20 dicembre 2008 alle 21.30 su Rai Tre durante il programma di Alberto Angela "Ulisse" potremo assistere al racconto della storia appassionante, che ha cambiato il destino di milioni di persone nel corso dei secoli.
La trasmissione ci permetterà di fare un viaggio fino ai confini dell’Impero Romano per narrare il momento in cui raggiunse il culmine della sua potenza: la conquista della Dacia l’attuale Romania.
Il racconto riguarderà il periodo dell’Imperatore Traiano e in particolar modo la trasmissione seguirà le Legioni, impegnate nella conquista di un’antica regione.

Alberto Angela ci racconterà tutto questo salendo sulla colonna Traiana nei Fori Imperiali a Roma svelando i fatti e le azioni di questa conquista scolpiti come tanti fotogrammi nella pietra. Recandosi in Romania in siti spesso difficili da raggiungere come in Transilvania ma anche portandoci nella mischia e nella polvere delle battaglie nonché negli accampamento delle legioni grazie alle ricostruzioni del gruppo storico della LEGIO I Italica e all’ausilio della computer Graphic.


Non perdiamoci questa trasmissione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il suo modo di raccontare la storia mi piace molto e quindi credo che non mi perderò questo appuntamento.
E poi cos'altro potrei fare????
Io e Sara abbiamo un forte raffreddore!!!!

Andrea ha detto...

Giu a Bari non so, io domenica cerco di andare alla necropoli dell'Ostiense. ^__^
In bocca al lupo per il raffreddore.

Anonimo ha detto...

Anche Bari nel suo piccolo offre degli eventi interessanti soprattutto in questo periodo ma il problema, per il momento, resta sempre il raffreddore.
Quindi sabato in poltrona con una calda copertina e TV.
niente male vero???
A.

Archivio blog