Serata dedicata al cinema in casa di amici. Mentre i bambini guardavano il cartone animato noi adulti abbiamo potuto assistere al primo film da regista di Silvio Muccino: Parlami d'amore.
Ammetto che abbiamo scelto il film con tanta diffidenza, temendo di doverci sorbire l’ennesima commediola o drammuccio sexual-intimistico-melenso sull’amore adolescenziale, con l’idea che avremmo dovuto ancora una volta rammaricarci della pochezza del nuovo cinema italiano, e invece Muccino ci ha fatto una gradevole sorpresa. Certo, non è un gran film e pecca di superficialità ma nel panorama italiano credo che faccia la sua figura.
Comunque, la recensione di film non è argomento di questo blog ma volevo sottolineare la frase di una delle protagoniste:
La citazione ci ha lasciato un po' perplessi fino a quando il "mio amico Michele" ha continuato......
Ma non tutti gli uomini possono conquistare!
Grazie Michele
per leggere tutti gli aforismi sulle donne
5 commenti:
Ciao Andrea concordo con ilmtuo amico....
Io aggiungerei: "...specialmente se sei ricco!".
Giuseppeilcinico
Anche a me il film è piaciuto, l'ho trovato soprattutto attento all'estetica, ma questo dal mio punto di vista è un pregio, non un difetto... In questo mondo spesso così brutto, un pò di senso del bello non guasta...
Saluti ad Andrea e Giuliana
Ciao, mluisa
Classisti.... tutti possono conquistare il quore(Apposta) di qualcunaltro.. Basta riuscire a trovare la chiave giusta.....
Basta poco.. che cè vò.....
The Cat
E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata.
William Shakespeare
Posta un commento