giovedì 23 ottobre 2008

Le sagre e le feste nel Lazio

Segnalo:

Viaggiare nel Lazio è un esperienza intensa e ricca di emozioni, un’occasione per scoprire e vivere i momenti che raccontano le radici più profonde della nostra terra: feste che sanno sorprendere con le loro ambientazioni, in cui il fascino di riti antichi si mescola alla suggestione delle rievocazioni storiche, alla forza dei costumi, ai sapori semplici delle sagre che ancora oggi animano la vita dei paesi.

Sul sito http://www.laziofeste.it/ sono raccolte e segnalate le feste tradizionali che avranno luogo nel periodo che va da ottobre a dicembre 2008.

Sfogliando il calendario degli eventi si potrà scegliere di visitare antichi borghi partecipando a momenti di festa in cui la memoria di un forte tessuto storico si lega alla realtà culturale e produttiva dei nostri giorni.Si potranno condividere le tradizioni di un territorio che esprimono ancora la memoria popolare di un passato lontano, conservato in modo integro e presente nella quotidianità del nostro vivere. Ogni evento rappresenta per le comunità locali l’occasione per confermare identità e radici e per il visitatore un opportunità per accostarsi alle più genuine e sentite espressioni della storia del Lazio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottima segnalazione. Thanks.
Giuseppe

Archivio blog