mercoledì 10 settembre 2008

Week End a Napoli: Skizzi di Mare

Siamo arrivati nel cuore di Pozzuoli (Napoli) per vedere il Tempio di Serapide e per assaggiare qualche specialità del posto in un ristorante lì vicino. Sul lato sinistro del tempio o del Macellum c'era solo l'imbarazzo della scelta. Infatti si susseguivano un paio di trattorie, pizzerie e ristoranti.

Michele dopo aver "annusato" i vari locali ha scelto "Gli skizzi di mare".

Il ristorante e' dotato di piccole sale interne e dei tavoli sul marciapiede adiacente che affacciano proprio sul sito archeologico

Vista la giornata fantastica e la vista straordinaria abbiamo preferito rimanere all'esterno.
A prima vista subito salta all'occhio l'età media molto bassa sia dei camerieri sia degli addetti alla cucina, ma proprio per questo, forse, la semplicità e la cortesia del personale ci ha subito messo a nostro agio.

Decidiamo di iniziare, su suggerimento del cameriere, con gli antipasti per noi e i primi per i bambini, ovviamente tutto a base di pesce.

Bruschette, spiedini di calamaro, polipetti alla luciana, ostriche , gamberetti marinati in una leggera salsetta rosata poco piccata che esalta la bontà e la freschezza dei gamberetti, pastelle di cecenielli, salmone fresco affettato marinato, polpo all’insalata, fagioli con le cozze, soute’ di frutti di mare… insomma la lista degli antipasti e’ stata lunghissima e per gustarli tutti è stato necessario sforzarsi.

Considerato che il giro degli antipasti e’ stato abbastanza lungo, abbiamo manifestano l’intenzione di non mangiare più nulla perché pieni...... ma per fortuna abbiamo potuto assaggiare i primi dei bambini (abbondanti). Peccato per i secondi piatti che non siamo riusciti ad ordinare per la sazietà.

Esausti per il cibo abbiamo chiesto il conto che, a detta di Maria Luisa (che ringraziamo), è risultato contenuto, nonostante la qualità ottima e le porzioni abbondanti.

Unico piccolo neo che ho riscontrato sono i servizi che, nonostante siano risultati puliti, sono un po' troppo spartani.
Comunque ottimo posto che consiglio a chi dovesse passare per Pozzuoli.
Skizzi di Mare - via Serapide, 11 - Pozzuoli - tel. 0813030180

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non venire a lamentarti poi che hai dell'avanzo la davanti....
Se stai sempre a fà sti pranzi luculliani...... hahahahahaha

Andrea ha detto...

Mica vorresti dire che i miei pranzi hanno avuto effetti sul mio fisico da sportivo?
^__^

Anonimo ha detto...

si vede che hai messo gli specchi di legno a casa......

Archivio blog