giovedì 31 luglio 2008

'O Masto

Ieri ho deciso di sistemare il mio ufficio, ormai diventato quasi una discarica di carte. Erano ammucchiate ovunque!
Mentre ripulivo uno dei cassetti ho trovato la ricevuta fiscale della pizzeria "'O Masto". Mio Dio me ne ero dimenticato: sono rimasto così traumatizzato da quella cena che avevo rimosso.
Cerco di sforzarmi di ricordare.
Finalmente, il 9 luglio scorso, io e Giuliana, eravamo riusciti a parcheggiare i bimbi dai miei genitori e ci eravamo appropriati di un paio di ore.
Dopo aver trascorso il pomeriggio all'outlet di Castel Romano optiamo per una veloce pizza in un ristorante sulla strada di ritorno. Ci fermiamo da 'O Masto in Largo Salinari (quartiere Tormarancio).
Il locale è enorme e assolutamente spartano. A una prima occhiata (non ho voluto approfondire) non appariva un granché pulito. A peggiorare la situazione c'erano alcuni poster vecchi (non antichi) di almeno dieci anni prima (per esempio il poster dell'introduzione dell'Euro).
Un po' timorosi per l'ambiente ma felici di passare, dopo tanto, un po' di tempo assieme senza i pargoli abbiamo ordinato delle olive ascolane e due margherite.
Non potete neanche immaginare lo stato di quelle povere olive che avranno avuto gli anni dei poster e solo al ricordo della pastella esterna, rigida e autonoma, (vuol dire che anche senza oliva rimaneva rigida!) sul mio viso in modo involontario si stampa un'espressione schifata.
Premetto che, io e Giuliana, siamo due clienti pazienti e un po' fessacchiotti perché non ci lamentiamo mai e, quando lasciamo una portata non di nostro gusto, alle domande dei camerieri, rispondiamo che eravamo sazi.
Ma questa volta non ci siamo trattenuti e abbiamo rimandato indietro il piatto pieno lamentandoci (sempre con molto garbo) della qualità del cibo.
Guardandoci tristemente abbiamo aspettato speranzosi le pizze...........vi dico solo che, dopo uno spicchio e un veloce confronto, ci siamo alzati e usciti.
Il conto? 14,12 euro. In fattura vi addebitano anche l'8% per il servizio.
Sul logo della pizzeria è riportata la data dell'apertura (dal 1970), forse sarebbe ora di chiudere!!
Consiglio: mai e poi mai andare a prendere una pizza da 'O Masto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile.
Comunque anch'io non ho mai gradito troppo le pizze di o'mastro nè il servizio.

Mi pare che ci siano più locali a Roma ma nessuno mi ha fatto buona impressione.

Michele

Archivio blog