sabato 13 ottobre 2007

Gita a Bomarzo con pranzo


Oggi abbiamo organizzato con alcuni amici (Michele, Maria Luisa e bimbi) una visita al Parco dei Mostri di Bomarzo. All'ora di pranzo ci siamo fermati alla trattoria da Oliviera consigliataci da un' amica che è pratica del viterbese (Lia).

L'esterno non era sistemato perché stavano finendo i lavori di ristrutturazione alla veranda ma l'interno ci è sembrato molto curato e incredibilmente pulito. Il locale dove si mangiava era ampio e arredato in modo gradevole. Anche la prova della Toilette ha dato risultati eccellenti.
La cameriera, simpatica e disponibile, ci ha portato il menù premettendo che era molto indicativo.
Abbiamo optato per la polenta con sugo e salsiccia (veramente eccezionale) e la zuppa di fagioli con il finocchietto (ottima), peccato che la pasta e ceci per i bambini era troppo piccante e con un sapore eccessivo di rosmarino.
Dopo le prime portate, superiori alla media, eravamo già sazi ma avevamo già ordinato i funghi porcini con patate (buoni) e le scaloppine per i bimbi.
I prezzi leggermente alti: 184 euro per 4 adulti e 4 bimbi.
In conclusione ottimo posto per mangiare ottimi piatti genuini in modo tranquillo ma attenzioni al prezzo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Aggiungereri qualcosa sul parco dei mostri di Bomarzo, dove siamo andati dopo il pranzo. Il parco è molto affascinante (e molto caro, direi troppo) e i bambini si sono divertiti tanto, per la possibilità sia di scorrazzare all'aria aperta e raccogliere castagne, sia di vedere, toccare ed entrarenei "mostri" di pietra.
Michele

Archivio blog