mercoledì 8 agosto 2007

Bir & Fud

Ciao a tutti,
ieri sono andato cena con degli amici presso "bir & fud" in via Benedetta 23 a Trastevere.
Tralasciando di soffermarmi sulla simpatica compagnia resa anche più interessante da uno dei presenti (Paolo) grande esperto di vino e di cucina (lavora per il Gambero Rosso!) vi devo scrivere che vale proprio la pena andarci a mangiare.
Paolo, per introdurci nell'ambiente, ci ha raccontato chi erano i proprietari, il cuoco e il pasticciere scommettendo sul successo del locale.
Logisticamente è un po' infelice in quanto la sala principale è completamente al chiuso ma è ben curata. Il servizio è eccellente con camerieri giovani, precisi, veloci e preparati.
Per quanto riguarda il cibo è inutile dire che ci siamo affidati a Paolo: antipasti buoni e sfiziosi (panzanelle, bruschette, suppli alla gricia e all' amatriciana), pizza tipo Napoli ma con la sorpresa: il cornicione era ripieno di funghi e mozzarella! Alla fine abbiamo anche apprezzato i dolci (crema catalana squisita, sorbetto al limone, sorbetto ai lamponi e crema di pistacchio)
I prezzi sono un po' alti ma non eccessivi, vi consiglio di prendere singole porzioni da dividere per poter provare un po' tutto.
Andate e fatemi sapere!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

O mio dio, ma questo luogo è il paradiso??? Il bordo ripieno di funghi e mozzarella... a quest'ora è una cattiveria. Sarebbe carino se qualche volta mi portassi con te. Magari i tuoi amici sono tutti singles e affascinanti, verooo?

Anonimo ha detto...

segui il consiglio della tua amica caro andrea.. portala con noi quando andiamo a mangiare la pizza...
A nome dei single "carini" grazie....
Mimmo

Andrea ha detto...

Stai attento Mimmo!

Anonimo ha detto...

Hai paura di "apparentarti" con la persona sbagliata? Lascia decidere a chi lo può fare....
ciao presidente
Mimmo

Anonimo ha detto...

Hai paura di "apparentarti" con la persona sbagliata? Lascia decidere a chi lo può fare....
ciao presidente
Mimmo

Archivio blog