venerdì 6 luglio 2007

Muzio Scevola


Martedì sera stavo facendo zapping e mi sono soffermato sul programma di quiz di canale 5 presentato da Amadeus, credo si chiami "il muro" o qualcosa del genere.


Mi sono soffermato a guardarlo perché la domanda era: Muzio Cordo era chiamato "scevola" che significa :
A) gladiatore
B) coraggioso
C) mancino.
Ho pensato alle solite domandi banali, ma notavo con sorpresa che il concorrente non dava la risposta...fino a quando non ha giocato il jolly.....
Noooo......

A quel punto ho chiamato Flavio (6 anni) è gli ho chiesto di rispondere e che grande soddisfazione quando mi ha dato la risposta giusta!!!


A questo punto vediamo se i miei lettori (speriamo che non siano tutti e tre in ferie!) sanno fare meglio.
Senza fare ricerche nella rete rispondete a, b, o c. Sono sicuro che lo sapete!
In bocca al lupo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Risposta c.
Pensavo che i tuoi lettori fossero almeno quattro!!!

Anonimo ha detto...

la risposta giusta è....
MANCINO.. infatti nel braciere ci mise la destra.. il furbetto.....
ciaoooooooo
Mimmo

Anonimo ha detto...

chiedo il jolly. san gennaro

Anonimo ha detto...

sinceramente non saprei... però dico mancino... forse per il discorso che "ha RINUNCIATO" alla mano desta!!!!!
Saluti
Laura L.C.

Archivio blog