domenica 1 luglio 2007

Er Panonto

Come mi capita spesso d'estate vengo preso dalla irresistibile voglia di portare la mia famiglia in pizzeria. Infatti, lunedì avevamo fatto tardi in piscina e quale miglior occasione per cenare fuori!
Abbiamo deciso di provare al "ER PANONTO" in via E.Craver0, 4 (Garbatella).
La pizzeria è famosa nella zona per essere sempre pienissima ma considerato che era lunedì siamo riusciti a trovare posto senza problemi, addirittura era possibile mangiare nel cortile esterno (attenzione non è un giardino!).
Il servizio è stato buono, rapido e preciso. Mi ha colpito l'età dei camerieri che vanno dai 18 ai 70 anni ma tutti molto gentili ed educati.
Abbiamo ordinato i soliti antipasti fritti, una focaccia (immangiabile), una margherita e una con pachino e mozzarella di bufala. Che dire! La scelta della focaccia è stata imperdonabile mentre la pizza (romana) non è un gran che ma ne ho mangiate anche di peggiori. Continuo a trovare, dovunque vado, la mozzarella veramente immangiabile.
I prezzi sono relativamente bassi e il cortile esterno sfizioso grazie al pergolato che in giornate calde ti da un senso di frescura.
In conclusione "Er Panunto" non rientra nelle pizzerie che consiglio, anche perchè trovare parcheggio è una vera impresa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Probabilmente sarai capitato in una giornata un po' particolare. Io conosco da decenni "Er panonto" e ci capito a cenare diverse volte l'anno ed ho sempre mangiato delle pizze più che accettabili.

La peculiarità impressionante di questo ristante è la velocità del servizio: l'ultima volta, un paio di mesi, benché il locale fosse completamente pieno in trentacinque minuti di orologio abbiamo ordinato, mangiato e pagato il conto! A momenti non avevo ancora finito l'antipasto che già servivano la portata successiva...

Archivio blog