venerdì 20 luglio 2012

100 sguardi su Roma



Roma, Caput Mundi. Roma, la Capitale. Roma, una delle città più belle del mondo, se non la più bella. Roma mostra il suo lato più affascinante grazie allo sguardo disincantato e allo stesso tempo reale di grandi artisti in un’attesissima mostra evento che vi farà vivere la Città per eccellenza attraverso le tele e i quadri di grandissimi artisti. Da oggi sino al 28 ottobre avrete l’occasione di ammirare opere raccolte nelle collezioni della Bnl Gruppo Bnp Paribas, Cinquanta pittori per Roma, acquistata nel 1983, e Cinquanta pittori per Roma nel 2000, commissionata dalla banca ad un gruppo di artisti per il Giubileo, all’interno del percorso espositivo della mostra 100 sguardi su Roma – dalla Collezione d’Arte di Bnl Gruppo Bnp Paribas, alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, in via Crispi.  
100 opere in mostre di grandi artisti che hanno fatto la storia della pittura e dell’arte italiana, non mancano vedute di Guttuso e visioni oniriche del grande De Chirico, passando poi per Mafai, che hanno dipinto di luoghi simbolo di Roma Capitale. 
La mostra è stata inaugurata il 17 luglio e si protrarrà sino al 28 ottobre, dando così la possibilità a tutti i visitatori di ammirare forse per la prima volta un’esposizione ricca di maestose tele e sculture che permetteranno di far vivere e rivivere Roma, che daranno modo di guardare la Capitale in maniera del tutto inedita.

leggi l'articolo completo su darigtodo

Nessun commento:

Archivio blog