Venerdì sera ho organizzato la annuale cena sociale de soci del "Minerva". Su consiglio di Maria ho scelto la Locanda dei Girasoli in via dei Sulpici, 117/H, telefono 06-7610194.
Il locale inizia la sua attività nell’ottobre del 2000 quando Agostina, mamma di Valerio un simpaticissimo e dolcissimo ragazzo affetto dalla sindrome di Down , lascia il suo impiego e decide di aprire un ristorante per garantire un impiego al figlio. Viene così fondata la Cooperativa Sociale I Girasoli, e a Agostina e Valerio si sono aggiunti Nanni, Franca, Claudio, e Viviana.
In questi tempi di crisi ho pensato che fosse giusto non solo divertirsi ma anche aiutare una nobile causa.
Appuntamento alle ore 21.00 e tutti in ritardo in quanto nonostante i navigatori satellitari qualcuno si è perso!!
L’ambiente è molto gradevole con le pareti arancioni con il disegno del peperoncino, tovaglie colorate.
La sala dove abbiamo mangiato era ampia e ci ha permesso di mangiare comodamente.
La cucina offre un po’ di tutto, dall’ottima pizza cotta nel forno a legna a primi e secondi tipici della cucina laziale e dintorni.
Abbiamo iniziato con antipasti fritti (buoni) per continuare con dei primi molto abbondanti (buoni ma troppo pesanti), dolce vino, acqua, grappe e caffè. Il tutto per 25 ero a persona: prezzi onestissimi.
In conclusione consiglio un serata alla Locanda dei Girasoli dove oltre che mangiare decentemente potrete aiutare questi fantastici ragazzi.
2 commenti:
Conosco benissimo questo posto e mi fa veramente piacere sapere che anche voi ci siete stati.
Angela
Ci vado stasera ; )
Posta un commento