martedì 7 ottobre 2008

Open Colonna


A pranzo mi sono visto con il mio amico ............ (non scrivo il nome per evitare di essere ripetitivo, ma è lo stesso del mio week end a Napoli) e siamo andati al ristorante che da poco hanno aperto all'ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni.

Il locale è affascinate e nello spazio della Serra, segno architettonico nuovo dell'edificio e di grande impatto emotivo . Effettivamente sembra di essere in una serra e in una giornata assolata come oggi è gradevole pranzare in un luogo che sembra ovattato e separato dall'incredibile caos di via Nazionale.

Sul sito del bar-ristorante è riportato che la cura e lo spirito del luogo, in tutti i suoi aspetti, sono frutto della già affermata ricerca culinaria dello chef Antonello Colonna. Di giorno, la trasparenza dei materiali offre inedite possibilità percettive. Di sera, il prisma smaterializzato e luminescente della serra vetrata diventa una sorprendente "lanterna urbana", che amplifica le funzioni espositive e le potenzialità comunicative del Palazzo delle Esposizioni.
Complimenti allo chef!

I prezzi sono alti ma è possibile optare per il menù fisso (15 euro) che penso sia alla portata di tutti. Io e ........ abbiamo preferito servirci al buffet (altra possibilità allo stesso prezzo) ma non sono rimasto entusiasta sia per la poca varietà sia per la qualità del cibo. Infatti, la parmigiana era dura come una pietra (l'ho dovuta tagliare con il coltello!), l'insalata di riso era cruda, il cuscus appena sufficiente, la torta alle mele una tristezza e......vabbé credo di aver reso l'idea.

Comunque Giuliana, che ci è già stata, dice che il menù al tavolo è migliore, quindi dovrò sacrificarmi un'altra volta....

Alla fine, nonostante il cibo, ho passato una bella pausa pranzo grazie a .......... che alla fine ha anche offerto per festeggiare il suo compleanno di domani.

AUGURI MICHELE (ops l'ho nominato)




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri Michele non sapevo fosse il tuo compleanno altrimenti sarei venuto anche io.

Ciao Gianfranco

Anonimo ha detto...

Caro Gianfranco,

grazie per gli auguri.

Quando ti trovi da queste parti fammelo sapere, cosi' possiamo vederci anche noi a pranzo.

Michele

Archivio blog