domenica 6 aprile 2008

Taverna dei Torquati

Ringrazio Luigi per la recensione che mi ha inviato e che volentieri pubblico:


Avete fame. Siete usciti dal cinema o dal teatro oppure è appena finito il concerto del vostro cantante preferito avrete voglia di ... qualcosa di buono, succulento, saporito ... niente panini notturni strafarciti, salite in macchina e raggiungete la Taverna I Torquati anche se non siete di zona perché è aperto tutti i giorni fino alle 2!
Se avete trovato parcheggio il grosso è fatto: dentro o fuori (con ambiente riscaldato) potrete finalmente sedervi e soddisfare le vostre papille ... a cominciare dal mio antipasto preferito : mozzarella di bufala (quella vera) calda, morbida e corposa magari spolverata di tartufo, prosciutto crudo di montagna ed una focaccia appena sfornata.
La gestione è familiare e i primi sono fatti in casa dalla mamma del titolare, a cominciare dagli gnocchi (per i quali ho un debole), poi fettuccine senesi, ravioli alle spuntature, tonnarelli alla Gricia, tonnarelli cacio e pepe coda alla vaccinara,trippa ... ma il cavallo di battaglia è la carne : che sia nazionale, argentina, danese e brasiliana vi conquisterà.
Il servizio è ottimo ed il personale simpatico e disponibile, l´ambiente del locale è caldo e curioso, ovunque quadri di fotografie,autografi di personaggi famosi tutti che di tanto in tanto passano di lì tra cui Totti...ah già non ve l´ho detto ...tovaglia e tovaglioli sono esclusivamente giallo-rossi..siete quindi nella tana dei lupacchiotti giallorossi.
I prezzi sono medio alti,ma in linea con la qualità delle cose da mangiare
Per chi vuole c'è anche dell'ottima pizza cotta a legna.
Buon appetito.

Luigi
Taverna I Torquati Via Manlio Torquato 3 ( zona Appia-Tuscolana ) 06 7848385

Nessun commento:

Archivio blog