Dopo la pessima serata passata al Tramoia (spero che chiuda) Angela mi ha consigliato tramite il blog di recarmi presso il ristorante spagnolo "Toros y Tapas"in via Nomentana 79, ovviamente nella mia Roma.
Sperando di poter dimenticare quell'esperienza traumatica ho chiamato alcuni amici (gli stessi che mi avevano accompagnato la volta prima a bere la Sangria) che nonostante si fidassero poco hanno accettato l'invito.
Il tavolo lo abbiamo prenotato alle 20,30, volevamo alle 21 ma si sono organizzati in due turni uno alle 20,30 e l'altro alle 22. Ottimo il servizio di prenotazione: lasci il messaggio sulla segreteria e loro ti richiamano (anche al cellulare) per darti la conferma.
Siamo arrivati e il locale era semivuoto (uhm brutto segno). Devo ammettere però che l'interno era carino e in stile andaluso, ma immagino anche troppo stretto quando tutti i tavoli sono pieni.
Abbiamo chiesto le tapas, come antipasto, e la paella valenciana, entrambi buoni ma non eccezionali, inoltre le porzioni un po' piccole.
La Sangria era fantastica: ghiacciata e ottima. Per dessert, invece, abbiamo preso un dolce di crema con scaglie di cioccolata e liquore d'arancio che ha fatto la sua figura.
Il costo 26 euro è stato più che accettabile.
L'unico neo sono le state le posate sempre le stesse, ma, ancora più grave, il fatto che dovevamo usare le nostre anche per attingere dai piatti di portata!! Non molto igienico soprattutto se vai con i miei amici!
In conclusione discreto ristorante che consiglio, ma magari provate qualcosa di diverso dalla solita paella.
dedicato ad Angela che ringrazio per i suoi commenti sempre puntuali e intelligenti
4 commenti:
Sulle posate ti avevo avvisato!!!
Ti consiglio anche l'altro ristorante "El Patio" dove le porzioni sono più abbondanti, cambiano le posate e il personale è molto qualificato.
Inoltre se ci vai durante la settimana trovi un'atmosfera molto romantica:cena a lume di candela e calore profuso da un caminetto in stile rustico posto al centro della sala.
Ciao Ciao
Grazie!!!
Venerdì provo ad andare anche El Patio!!
Non c'è di che!
Ma chi ti paga? La guida il Gambero Rozzo?
Affettuosamente.....
The Cat
Posta un commento