lunedì 24 marzo 2008

Al Tinello


Angela ci consiglia di andare a mangiare da "Al Tinello" di Grottaferrata.
Su internet ho trovato: "Degli antichi sapori e dei luoghi da ricordare, il ristorante Al Tinello mantiene vivi i tratti con le sue ampie volte a mattoncini rossicci e l'imponente camino che domina la sala. La cucina è stagionale fatta di primizie della campagna, e tra le proposte vi sono oltre alla pasta fatta in casa, carne alla griglia e selvaggina, si possono trovare piatti regionali rivisitati, e alcune particolari ricette medievali".
Ho trovato anche una recensione:
"Delizioso ristorantino immerso nella aristocratica aria dei castelli romani. Colori caldi nella sala principale dominata dal grande camino in pietra, servizio impeccabile e discreto; antipasti sfiziosi e genuini (ottime le crespelle al sesamo fatte in casa); primi delicati (su tutti ravioli ai funghi porcini mantecati al tartufo e fettuccine pancetta e carciofi..); carni eccellenti: tagliate di manzo e filetti sono gustosi e e teneri (straordinario il filetto avvolto nella pancetta con aceto balsamico); dolci da urlo (cassatine e cannoli siciliani..).Il tutto bagnato da un immenso nero d'avola.
Il locale poi è anche enoteca (si può andare anche dopo cena a gustare un dolce e a bere un bicchiere degli ottimi vini della carta). Prezzo non proprio per tutte le tasche ma assolutamente congruo alla qualità del servizio e dei piatti".
DA VISITARE.

Indirizzo: Via Domenichino, 9 Grottaferrata
Telefono: 069458395 - 3474264430
Fax: 069458395
Orario pranzo: 12.30 - 14.30 e 19.30 - 23.00
Chiusura: Martedì
Ambiente: Caldo e Accogliente
Cucina: Tradizionale
Coperti: 45
Prezzo medio: 25

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un buon ristorante trovato per caso con una impeccabile gestione al femminile.
Confermo il giudizio espresso nella recensione che hai trovato su internet: primi delicati, carni tenerissime, antipasti e contorni sfiziosi, dolci buoni ma non da urlo.
In quattro (anzi quasi cinque ^_^) abbiamo speso 130 euro. Non sono pochi ma sono stati spesi bene.
Ciao Angela

Archivio blog