L’idea di un albergo quasi magico dove i pochi clienti possano rilassarsi e meglio pensare alla propria vita è interessante. Il romanzo è coinvolgente grazie alle storie delle vite che si intrecciano, ben raccontate con una scrittura asciutta e brillante.
Un libro che dalle prime pagine ti avvolge e ti spinge a seguire avidamente i vari personaggi. Peccato che le aspettative verranno deluse da un finale banale e frettoloso.
Comunque consigliato.
Descrizione da Ibs
Il Broken time hotel è un posto ‘magico’. È lui che ti chiama, se hai una domanda che ti tormenta. E non ti lascia andare finché non hai trovato la risposta. Quando Nina trova per caso il biglietto da visita di un hotel dal nome particolare, le sembra solo una buona occasione per prendersi qualche giorno di relax tra un impegno lavorativo e l’altro, in attesa che il suo fidanzato torni da un lungo viaggio di lavoro. La sua vacanza si rivela però la più singolare delle esperienze, integrandola in un gruppo di personaggi assai diversi tra loro, ma con qualcosa in comune: una vita in sospeso. Insieme a Nina conosceremo il vecchio, saggio e scorbutico Joe, ospite fisso dell’hotel; il piccolo Colin che cerca di superare, insieme a suo padre, un lutto avvenuto nella sua famiglia; Mrs Wood, l’eccentrica proprietaria dell’hotel. Nina entra a far parte delle loro vite fino a quando scopre che il suo stesso passato è legato alla storia di quell’hotel così particolare, di cui fino a poche settimane prima non aveva mai sentito parlare.
Dettagli
Autore: Ilaria Simonini
Editore: Blitos
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 16 novembre 2022
Pagine: 274 p., Brossura
Nessun commento:
Posta un commento